Se state organizzando una serata speciale oppure un brunch, oppure, ancora, se state cercando un locale su Roma dove pianificare la vostra festa di compleanno, non avete che l’imbarazzo della scelta. In fatto di locali, infatti, la Capitale offre davvero molte possibilità, al punto che scegliere un locale potrebbe quasi risultare difficile. Se però state cercando un luogo dove mangiare cibo di qualità, calati in un’atmosfera sempre cool, ma al contempo fresca e giovanile, allora non potete non provare il Momart Cafè.
Di seguito vi segnaliamo le proposte offerte dal locale Momart Cafè, come organizzare la vostra festa di compleanno e ogni utile informazione per raggiungere il Cafè Momart.
Momart Cafè a Roma: dove si trova e perché provarlo
Pochi locali a Roma sono conosciuti come sinonimo di qualità, quanto il Momart Cafè. Il locale si trova in viale XXI Aprile, 19 – 00162, nel pieno del quartiere Nomentano. Il viale sul quale si trova il Momart Cafè è molto frequentato poiché collega Piazza Bologna con l’omonima via che dà il nome al quartiere, via Nomentana. Nei pressi del locale troviamo la città universitaria e il complesso ospedaliero, oltre a uffici e ambasciate. Questo spiega la densità di persone che quotidianamente popolano il rinomato quartiere e anche la quantità di avventori che ogni giorno scelgono il Momart Cafè come luogo di ritrovo. La sua posizione strategica fa si che il locale sia particolarmente frequentato da giovani, studenti e anche da chi lavora nei dintorni, che vedono nel Momart il luogo ideale dove effettuare la propria pausa pranzo.
La clientela più giovane apprezza soprattutto le proposte sempre diverse in fatto di menù, l’atmosfera frizzante e la location accogliente e accattivante.
A seconda del momento della giornata è infatti possibile godere di un menù riservato per il momento, ricco di proposte culinarie di ottima qualità.
Se quindi ancora non vi è capitato di frequentare il locale, dovete assolutamente provare almeno una delle proposte offerte dal Momart, tra brunch, aperitivo o cena.
Vediamo quindi che cosa offre il Caffè, in questi casi.
Brunch e aperitivo al Momart a Roma: piatti, menù e prezzi
Una delle formule più apprezzate dagli avventori del Momart Cafè, sicuramente è quella del Brunch che, come vuole la tradizione, viene servito rigorosamente nei giorni festivi e il sabato la domenica partire dalle ore 12.00 e fino alle 15.00. Chi si alzerà tardi e non ha la pazienza di aspettare il pranzo della domenica, può valutare di consumare un ottimo brunch in un contesto accogliente e informale. Il menù del brunch si compone di:
- dolci della prima colazione (lievitati e torte)
- piatti americani (pancakes, french toast e waffle)
- caffetteria e succhi vari
- piatti salati (toast e panini)
- salumi e formaggi
- paste fredde
- carne (roast beef, salsiccia ecc.)
- contorni salati (fagioli e insalate)
Se invece volete assaggiare la vera specialità del Momart, e cioè l’aperitivo, sappiate che siete nel posto giusto. Infatti, tra tutti i locali della Capitale che offrono l’aperitivo sicuramente il Momart Cafè è quello che propone l’offerta migliore.
Gli aperitivi del Momart sono tra i più ricchi e i più buoni di tutta Roma.
La formula proposta del Momart Cafè è quella dell’aperitivo illimitato a Buffet che viene servito tutti i giorni feriali della settimana, dalle 18.00 alle 22.30.
Il costo dell’aperitivo è di 14,00 euro a persona, inclusa la bevuta di accompagnamento al buffet.
L’aperitivo prevede sfizi, finger food e prelibatezze deliziose, come:
- degustazione di primi piatti espressi
- degustazione di secondi piatti preparati al momenti
- torte rustiche
- latticini
- salumi
- formaggi
- tartine e crostini
- verdure grigliate
- contorni
- pane e focacce
- pizza
Per quanto riguarda la proposta di pizza, il Momart si contraddistingue da numerosi altri locali che ci sono in giro perché offre pizza cotta a legna, sforna continuamente, per tutta la durata dell’aperitivo.
L’aperitivo può essere poi accompagnato da ottimi cocktail preparati dai barman del Momart che sono tra i più bravi e i più richiesti di Roma.
A tal proposito, il menù aperitivo è davvero molto ricco e offre:
- Cocktail Classici (Aperol Spritz, Mojito, Hugo Spritz ecc.) – 8,50 euro
- Frozen Cocktail (Pinacolada, Daiquiri ecc.) – 9,00 euro
- Analcolici – 8,00 euro
- Campari – 8,50 euro
- Specialty Cocktail – 8,50 euro
- Prodotti Premium (Gin, Vodka, Rum ecc.) – 6,00 supplemento aperitivo
- Vino alla mescita – 6,00/8,00 euro
- Birre in bottiglia (Corona, Ceres Tennent’s ecc.) – 5,00 euro
- Birre Speciali – 6,60/15,00 euro
- Ready to Drink (Acqua, coca cola, chinotto, sprite ecc.) – 1,50/5,00 euro
- Amari – 4,00 euro
- Caffetteria – 2,00/7,00 euro
Come organizzare una festa di compleanno al Momart
Presso il Momart è anche possibile organizzare un evento privato, come ad esempio una festa di compleanno. Per organizzare il proprio compleanno occorrerà scegliere i menù dedicati, cioè dei menù specifici pensati appositamente in vista di un evento privato. Sul sito ufficiale del Momart Cafè, nella sezione Eventi (menù in alto), è possibile prendere visione dei menù previsti in questa occasione.
Per le feste di compleanno, oppure in caso di un evento di altro tipo, c’è la possibilità di scegliere tra 3 diversi tipi di menù dedicati:
- Menù a 18 euro: antipasti vari e sfizi + pizza.
- Menù a 22 euro: antipasti vari e sfizi, pizza + mezza porzione di primo a scelta. Nel caso in cui il primo sia di terra è previsto il pagamento di un supplemento aggiuntivo di 4,00 euro, nel caso in cui invece il primo fosse di pesce, il supplemento sarà pari a 7,00 euro.
- Menù a 27 euro (minimo 15 persone): antipasti vari e sfizi, pizza, mezza porzione di primo a scelta + roast beef e torta rustica.
Una volta scelto il menù, che deve essere uguale per tutti i commensali, occorre comunicarlo al ristorante. Una volta scelta la proposta preferita è possibile aggiungere, a parte, il dolce di compleanno realizzato direttamente dal ristorante. In alternativa è possibile portare un dolce personale oppure comperato da un’altra parte. In questo caso, è previsto il pagamento di un supplemento pari a 0,50 euro per ogni partecipante.