Lezione di padel a Roma: costo e migliori corsi privati

Se siete interessati a provare lo sport del momento, il padel, e volete trovare un buon insegnante su Roma, siete nel posto giusto. Di seguito segnaliamo dove trovare una lezione privata di padel e quanto costa un corso privato di padel a Roma.

>>> CERCHI UN INSEGNANTE DI PADEL BRAVO ED ECONOMICO A ROMA? SCRIVICI A REDAZIONEWRT@GMAIL.COM E SPECIFICA NELL’OGGETTO “INSEGNANTE DI PADEL A ROMA” <<<

Lezione privata di padel a Roma: dove trovarla?

Trovare il miglior insegnante di padel a Roma non sarà affatto difficile. Su tutto il territorio della Capitale, infatti, sono davvero tantissimi i centri sportivi dove è possibile effettuare un corso di padel e gli insegnanti privati che mettono a disposizione dei propri clienti la propria disponibilità. Inoltre, i corsi sono pensati per qualsiasi genere di giocatore: dal principiante al più esperto. Insomma, che siate alle prime armi oppure dei professionisti del gioco, trovare il corso più adatto sarà un gioco da ragazzi.

Se dunque state cercando un centro sportivo che offra corsi privati di padel conviene che la vostra ricerca parta dai principali centri sportivi e palestre della città. A Roma, trovare un centro padel che offra anche lezioni private è davvero molto facile poiché sono disseminati praticamente su tutto il territorio romano. 

>>> ATTENZIONE! Per ricevere un preventivo dei migliori insegnanti di padel nella vostra zona, scriveteci a redazionewrt@gmail.com indicando nell’oggetto della mail “Insegnante di padel a Roma” e specificate la vostra zona.

Di seguito, vi segnaliamo i migliori di Roma che offrono lezioni private di padel.

Pala Loca

Uno dei migliori club di Roma, situato in zona Ostiense. Gli istruttori che lavorano presso il club sono tra i più preparati del settore, con anni di esperienza alle spalle. Su tutti segnaliamo l’istruttore Andrés Carlomagno, il preparatore atletico di moltissimi giocatori professionisti. Per avere informazioni più dettagliate sui corsi privati offerti dal club occorre prendere contatti con la struttura attraverso il modulo online presente sulla homepage.

Circolo Ondina Generali

Al centro di Roma Nord, tra Ponte Matteotti e Ponte Risorgimento, in una cornice davvero esclusiva si trova questo club dove insegnano professionisti dello sport davvero preparati e competenti. Presso il circolo è possibile seguire lezioni private di padel concordando l’orario con la struttura e il maestro. Il principale punto di riferimento è l’istruttore Andrea Serami, responsabile tecnico, oltre che insegnante, della squadra di padel.

Paddlemania Club

Il club, come suggerisce il nome, è dedicato esclusivamente allo sport del padel che può essere praticato sia dai neofiti che dai giocatori più esperti. Presso il club insegnano maestri di tutti rispetto nel mondo del padel, come: Juan Martinez (uno dei primi giocatori spagnoli  di padel giunto in Italia); Giordano Orecchio (responsabile della struttura) e Gianni Sartore, insegnante ideale per chi muove i primi passi in questo bellissimo sport.

Questi sono solamente alcuni dei principali centri romani di padel dove è possibile seguire corsi privati di padel oppure effettuare lezioni private di rinforzo e allenamento. Se volete essere seguiti da un istruttore specifico che vi possa seguire tramite lezioni private, allora consigliamo di effettuare un giro sulla piattaforma di riferimento: superpadel.it. La piattaforma costituisce il più importante network italiano dedicato al padel dove è possibile trovare:

  • il maestro di padel più adatto al proprio livello di gioco;
  • prenotare un campo di gioco (funzione Play Padel);
  • trovare i circoli più vicini dove seguire un corso (privato o collettivo);
  • acquistare racchette di gioco e quant’altro serve all’allenamento.

Superpadel, inoltre, consente la possibilità di aprire un circolo padel in franchising, sfruttando il marchio e il knowhow di Superpadel.

Se Superpaddle non vi avesse soddisfatti, per trovare un maestro che effettui lezioni private, è possibile utilizzare altre piattaforme famose, utili a questo scopo, quali:

  • ProntoPro;
  • SuperProf.

Queste due piattaforme sono destinate a trovare professionisti in ogni settore, padel compreso. Creando un account su una delle due piattaforme, sarà possibile trovare il miglior insegnante di padel per effettuare delle lezioni private anche direttamente a casa vostra.

Inoltre, nel caso aveste già un insegnante di fiducia e desiderate proseguire l’allenamento, magari aggiungendo qualche lezione privata in più, potreste un personal trainer di fiducia, conosciuto in una palestra, potete contattarlo direttamente e concordare con lui un allenamento anche a domicilio.

Quanto costa un corso privato di padel a Roma?

Arrivati a questo punto è normale interrogarsi sul costo effettivo di un corso di padel. Mediamente, il costo di una lezione privata di padel, si aggira tra i 25 e i 30 euro all’ora. esistono anche possibilità più ampie, come 1ora e mezza di lezione che hanno un costo medio di 35/37 euro.

Di solito è questo il prezzo che viene richiesto dai professionisti contattati sulle piattaforme online dedicate. Considerato che in genere, un allenamento base prevede 1/2 sessioni di allenamento a settimana, ecco quindi che il costo mensile di un corso privato di padel si aggira tra i 150 e i 250 euro, a seconda del numero di allenamenti settimanali che vengono effettuati. In alcuni casi è possibile anche che l’istruttore consenta di svolgere lezioni di coppia allo stesso prezzo, tuttavia, si tratta di un’opportunità che deve sempre essere concordata con l’istruttore.

Nel caso in cui invece, l’allenamento privato avviene all’interno di un circolo, il prezzo può subire una maggiorazione. Generalmente, il prezzo medio di una lezione privata di padel presso un circolo si aggira intorno ai 27 euro, ai quali deve essere aggiunto l’affitto del campo ed eventualmente della pallina e della racchetta.
Ogni club ha il suo tariffario, che potrebbe essere leggermente inferiore o superiore rispetto alla media che abbiamo visto poco fa. Pertanto è consigliabile collegarsi al sito ufficiale del club di riferimento è informarsi sulle tariffe applicate per le lezioni private. Inoltre, spesso, i circoli di padel potrebbero consentire di usufruire di sconti e pacchetti promozionali in questo modo sarà possibile ottenere delle agevolazioni sul prezzo finale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.