Nell’articolo di oggi parleremo del ristorante Kilo di Roma, che sta spopolando ai Parioli per l’incredibile gusto e la carne definita da tutti perfetta. Vedremo insieme il menù, lo shop e restaurant, quali sono i migliori hamburger e quali sono i prezzi intorno alla quale si aggirano i migliori piatti. Il ristorante Kilo è stato aperto da poco, ma ha già spopolato in diversi siti grazie alle recensioni positive dei suoi clienti. Se siete curiosi di scoprire tutto su questo nuovo locale, continuate a leggere per non perdervi nulla.
Kilo Roma Ristorante: informazioni utili
Come anticipato, il ristorante Kilo Roma, si trova nel quartiere Parioli, all’angolo tra via Tirso e via Metauro. Il locale storico è composto da un soffitto a volte, un pavimento di fine ottocento e l’arredo moderno che va a completare l’armonia del locale. Durante le serate è possibile andare in questa magica braceria per assaggiare la migliore carne, scegliendo tra quella nazionale, quella danese o quella scozzese. Per gli amanti degli spiedini, inoltre, è stata creata un’apposita griglia a vista dove poter vedere cuocere il tutto.
Oltre al classico menu di carne, è possibile assaggiare diverse cose in questo ristorante. Gli antipasti sono ottimi, a detta di chi li ha provati, i primi sono fatti con paste fresche e contorni sono espressi. Ogni giorno a pranzo è possibile usufruire del buffet illimitato, composto da ogni tipo di antipasto, salumi, mozzarella di bufala, sottoli di produzione propria, contorni di ogni tipo, da freddi a caldi, primi freschi, insalate e molto altro. Infine troverete anche degli ottimi dolci artigianali, da biscotti a torte, che sapranno ingolosirvi solo al primo sguardo.
Per quanto riguarda il buffet del pranzo il prezzo è di 10,00 euro a persona, compreso di acqua e caffè, italiano o americano in base alle vostre preferenze.
Durante le giornate di martedì e venerdì troverete inoltre diverse proposte di pesce, per non farvi sfuggire il meglio.
La domenica, se vi piace alzarvi tardi e mescolare la tradizione della colazione e del pranzo in quello che gli americani chiamano brunch, in questo ristorante è possibile farlo. Infatti, al prezzo di 13,90 euro a persona, 10,00 euro per i bambini, avrete il menù della carne scontato.
Se la vostra passione però sono gli spiedini, non potete non provare il tavolo sociale. In questo tavolo infatti si mangiano spiedini no stop di ogni tipo. I più celebri sono quelli di castrato, gli spiedini libanesi, quelli messinesi e quelli avvolti da radicchio e pancetta. Insomma, ne esistono davvero per tutti i gusti. Al tavolo sociale si pagano 18,00 euro a persona, con contorno ed acqua esclusi. È consigliata la prenotazione in quanto il tavolo sociale dispone di soli 14 posti.
Ristorante Kilo a Roma: il menù e i prezzi
Abbiamo quindi visto le diverse possibilità che il locale offre ai suoi clienti, una vasta scelta di carne, il pesce, i buffet a pranzo, il brunch la domenica e il tavolo sociale con i diversi tipi di spiedini per tutti i gusti.
Il ristorante Kilo però, offre anche un vastissimo menù alla carta, che vi permetterà di scegliere quello che più preferite in modo da soddisfare tutte le vostre esigenze.
Vediamo insieme il menù e prepariamoci a leccarci i baffi.
Il menù è svariato, ed ogni piatto viene descritto al dettaglio. Essendo questo un ristorante specializzato in carne, questa viene descritta minuziosamente, secondo il taglio, la cottura o la provenienza.
All’interno del menù vi sono diverse scelte, con una fascia di prezzo medio alta, in base alla scelta del piatto, alla ricercatezza e ovviamente alla qualità.
Nella prima parte del menù troviamo qualche prelibatezza della cucina, come i bocconcini di pollo fritto e speziato, una ricetta classica che va ad accontentare molti gusti. Questo piatto costa 7,70 euro. Troviamo poi tre diversi tipi di bruschette, con diversi condimenti che vengono spesso aggiornati, per non stancare mai il cliente. Il costo di questo piatto è di 4,90 euro. È possibile inoltre trovare la classica Caesar’sSalad, l’insalata con pollo, grana, crostini di pane e l’immancabile salsa Caesar che l’ha resa celebre. Il prezzo di quest’ultima è di 9,00 euro.
Continuando con il menù si trovano poi diversi tipi di tartare di manzo. Può essere gustata semplice o condita con melanzane, pomodoro appassito e ricotta salata. La dose della tartare varia da 100 grammi a 200, in base alla vostra fame.
Se siete alla ricerca di gusti diversi, la tartare di manzo è servita con avocado e mandorle. Se invece preferite un gusto più classico, potete provare quella con burrata e pomodoro appassito.
E ancora, troverete la tartare di manzo con mango, pecorino e menta, per rinfrescarvi un po’ il palato. Infine, potrete gustarla con porcini e grana, per non allontanarvi troppo dal suo gusto classico e semplice. Il prezzo della tartare rimane invariato di 7,90 euro per quella da 100 grammi, mentre per quella da 200 il prezzo è di 12,90 se non condita, 13,90 se condita a vostro piacimento.
Proseguendo nella lettura del menù troverete diversi tipi di spade. Tra queste troviamo la nuovissima spada Boero, dei teneri bocconcini di manzo marinati alla birra, leggermente piccanti. Se siete amanti del gusto, non potete non provare la spada Golosello, involtini di manzo farciti di provola e guanciale.
Esistono diversi tipi di spade, come per esempio la spada Kilo, teneri bocconcini di manzo marinati al cognac e al pepe verde. Se invece preferite un gusto più classico potete provare la spada di filetto di manzo BBQ, la classica salsa che fa impazzire tutti gli amanti della carne. Da provare è la spada di salsicce miste. Vi verranno servite tre tipi di salsicce diverse, una al tartufo, una semplice, per assaporare il vero gusto della carne, ed infine una con provola, finocchietto e pomodori.
Altre due spade da provare sono quelle messinesi e danesi. La prima composta da teneri involtini di carne panati con formaggio dolce, parmigiano e prezzemolo. La seconda invece composta da teneri bocconcini di manzo, senza alcuna marinatura, ma conditi con salsa al pepe nero. Tutte le spade hanno lo stesso prezzo, ovvero quello di 11,90 euro.
Ci avviciniamo quindi alla fine del menù dove troviamo quattro diversi tipi di polpette per gli amanti delle tradizioni.
Tutti questi piatti vengono serviti di quattro pezzi, le prime polpette sono condite con pomodoro, melanzane e ricotta, per un gusto classico che non passa mai di moda. Il secondo tipo di polpette è con zucca, rosmarino e guanciale.
Il terzo tipo è composto da polpette con salsa al formaggio. E per finire troviamo le polpette con salsa al tartufo, per i palati più raffinati. Anche tutti i piatti delle polpette hanno lo stesso costo. Il prezzo delle polpette è infatti di 7,10 euro.
I migliori hamburger da Kilo a Roma e i prezzi
Abbiamo visto insieme l’intero menù, una scelta delicata di carni di ogni tipo. Ora però vediamo insieme quello di cui si parla più spesso: gli hamburger. Il menu del ristorante Kilo di Roma infatti, è diventato celebre anche grazie agli incredibili gusti dei più buoni hamburger presenti sul menù. Vediamoli insieme.
È possibile scegliere tra i burger serviti sul piatto o gli hamburger gourmet, serviti con pane e contorno.
I burger al piatto sono serviti con patate old style, così definite proprio dal menù, e sono di tre tipi. Il primo è il classico Big Kilo Burger, polpa di manzo scelta, da 300 grammi. Semplice, classico e gustoso. Il prezzo di questo piatto è di 14,50 euro. Il secondo è il Big Kilo, ovvero sempre un hamburger di polpa di manzo da 300 grammi, ma servita con guanciale e cheddar, per dare alla carne un gusto in più. Il costo di questo hamburger è di 15,50 euro.
L’ultimo burger al piatto è una polpa di manzo scelta da 200 grammi, per chi non pensa di riuscire a mangiare quello più grosso. Il prezzo di quest’ultimo piatto è invece di 11,50 euro.
Vediamo ora i burger gourmet, serviti con pane artigianale, fatto lievitare per 48 ore da lievito madre.
Sono diversi i tipi di burger in questa sezione. Primo tra tutti è il bacon cheesburger, carne di manzo condita con guanciale, cheddar, cipolla caramellata, cetriolini, insalata e pomodoro. Il costo di questo hamburger è di 13,50 euro.
Il secondo presente sul menù è un hamburger di manzo condito con ‘Nduja, burrata, insalata e pomodoro. Adatto a chi ama il piccante in ogni occasione. Il prezzo di questo piatto è di 13,50 euro.
Abbiamo poi l’Italiano, un hamburger di manzo con crema di melanzane, ricotta e pomodori appassiti. Un gusto tradizionale e semplice che ci riporta alle origini del nostro Paese. Il prezzo di questo hamburger è di 13,50 euro.
Il penultimo panino presente è l’ortolano, un hamburger di manzo con zucchine, insalata, pomodoro e salsa al formaggio. Anche questo costa 13,50 euro.
Infine troviamo il Veggie, un hamburger completamente vegetariano composto infatti da seitan, condito con salsa allo yogurt, insalata e pomodoro. Un hamburger dedicato a chi non mangia carne, anche in un ristorante celebre per la propria vasta scelta di carne.
Kilo Roma: shop e restaurant
Dopo aver consultato il menù vi sarete resi conto che la scelta è molto ampia. La particolarità di questo ristorante non è però finita qui. Abbiamo parlato di come mangiare dentro il ristorante, se alla carta o attraverso il buffet presente a pranzo. Quello che però ancora dovete sapere è che il ristorante Kilo permette anche di fare take away. Quindi potete andare all’interno del ristorante, scegliere il vostro piatto preferito e portarvelo comodamente a casa.
Se niente nel menù riportato precedentemente vi ispira perché troppo altezzoso o complicato, non preoccupatevi. Kilo ha un’ampia scelta di carni vendute all’etto, per permettervi di gustare la semplicità della carne stessa, in modo semplice e delizioso.
Tra i diversi tipi di carne della selezione Kilo troviamo il Lingotto di Filetto, che viene venduto sei euro all’etto. I tagli che vengono fatti vanno dai 300 ai 400 grammi. Nella stessa selezione troviamo l’Entrecôte, prelibato e gustoso, viene venduto a cinque euro all’etto, con tagli che vanno da 300 a 450 grammi circa.
Vi sono poi le imperdibili Costata e Fiorentina, classiche ma sempre amate. La prima venduta a quattro euro l’etto, con tagli che vanno dai 500 ai 700 grammi circa. La seconda venduta a quattro euro e cinquanta all’etto, con tagli da 750, 1000 e 1500 grammi circa.
Altro tipo di carne venduta è il manzo danese, famoso per la sua incredibile tenerezza e per la lucentezza della carne. Il sapore viene definito succulento ed elegante, da leccarsi i baffi.
I tre tipi di manzo danese sono il Cube Roll, la Costata e la Fiorentina.
Il primo viene venduto a sei euro all’etto, con tagli da 350 e 450 grammi circa.
La seconda, la costata, viene venduta per cinque euro e cinquanta all’etto, sempre con tagli da 500 e 700 grammi. Infine la Fiorentina viene venduta per cinque euro e cinquanta all’etto, con tagli da 700, 1000 e 1500 grammi circa.
Se siete amanti di diversi tipi di carne potrete inoltre trovare il blackangus, sia americano che dell’Urugay, con una differenza di prezzo che viene però giustificata dalla prelibatezza della carne.
Troverete inoltre la Japanese Style, carne così denominata per la nutrizione esclusivamente ad erba. Il sapore è brado, e il prezzo si aggira attorno ai sei euro l’etto.
Insomma, nel ristorante Kilo di Roma troverete diversi tipi di carne, e diversi tipi di piatti cucinati appositamente per soddisfare i vostri palati. Che siate amanti della carne semplice o amiate i gusti più raffinati, o ancora preferiate provare sempre piatti nuovi, questo ristorante fa proprio al caso vostro.
L’apertura recente non ha scoraggiato i turisti e i romani stessi, che hanno spesso definito il Kilo restaurant come delizioso, innovativo e speciale, per i suoi prezzi abbordabili e per l’incredibile qualità della carne. Se ancora non siete stati in questo locale, vi consigliamo di provarlo, soprattutto se siete amanti della buona carne, della qualità e della buona cucina.