Enjoy è il servizio di car sharing offerto dalla Eni, attivo in diverse città tra cui Roma. Sono diversi i benefici che può apportare ad una città grande come la nostra, e tra questi sicuramente troviamo il fattore ambientale, ed un risparmio assicurato per il nostro portafoglio. Se volete saperne di più su questo servizio, continuate a leggere l’articolo e non perdetevi nulla sulle Fiat 500 rosse di Enjoy.
Enjoy a Roma: come funziona
Come abbiamo già anticipato, Enjoy è un servizio di car sharing attivo nella città di Roma. È possibile, dopo essersi iscritti sul sito, o attraverso l’applicazione, utilizzare una delle Fiat 500 rosse rese disponibili dall’Eni.
Enjoy è molto semplice e intuitivo ed è una valida alternativa al servizio Car Sharing Roma offerto dal Comune. Vi basterà iscrivervi gratuitamente, senza documenti o pagamenti. Al momento dell’iscrizione vi saranno forniti dei dati, tra i quali un codice PIN che vi verrà richiesto ogni qual volta dovrete entrare in un’automobile di Enjoy.
Per cercare un’automobile libera vi basterà andare sul sito o sull’applicazione ed inserire la vostra posizione. Enjoy vi mostrerà le macchine più vicine. Inoltre, vi sarà possibile prenotare una macchina nel momento in cui la troverete.
Dopo aver utilizzato la macchina, vi basterà parcheggiarla in una zona non privata o che comunque non viene chiusa, scendere dall’auto e terminare il vostro viaggio. Ricordate sempre di parcheggiare in una zona di Roma coperta dal servizio, altrimenti Enjoy continuerà ad addebitarti la durata del viaggio. Una volta trovato il parcheggio corretto, vi basterà quindi cliccare sul display che il vostro viaggio è terminato. Dopo di che, il servizio addebiterà il costo del vostro utilizzo sulla vostra carta di credito preregistrata.
Come per ogni cosa, vi sono delle regole da rispettare. Enjoy non accetta animali sulle proprie vetture, né fumatori. Perciò ricordate sempre che non vi sarà possibile fumare all’intero dell’auto. Inoltre, come anche il buon senso indica, è bene rispettare il codice civile ed evitare una guida spericolata per la vostra sicurezza e quella degli altri.
Il prezzo per affittare una macchina Enjoy a Roma è di 0,25 centesimi al minuto. In caso voleste affittarla per tutto il giorno, quindi per 24 ore, il costo è di 50 euro. Esistono 500 da 4 o da 5 posti, in base alle vostre esigenze. Per utilizzare il servizio è necessario avere minimo diciotto anni, e possedere la patente di guida da almeno un anno.
Quali sono le zone di Roma coperte da Enjoy
Il servizio di Enjoy si sta diffondendo sempre di più a Roma, aumentando in modo notevole le aree di copertura. Vediamo meglio quali sono.
Come è possibile notare dalla mappa, ormai sono molte le zone in cui è possibile affittare una macchina di Enjoy. Il centro è oramai, tutto compreso. Il servizio si allarga fino a Fiumicino, a Dragona, a Ciampino, a Cinecittà e a Roma Aurelia. La Città del Vaticano non offre ancora questo tipo di servizio.
Con le macchine di Enjoy è però possibile muoversi ovunque, purché si rimanga all’interno del confine italiano. Inoltre, vi sarà possibile entrare nelle zone ZTL, tranne la ZTL1.
Numero verde e assistenza Eni Enjoy Roma
Come ogni altro servizio, è possibile informarsi parlando con un operatore o mandando una mail o un messaggio. Enjoy fornisce diversi metodi per poter avere la miglior assistenza possibile.
Prima di tutto, è possibile compilare un modulo direttamente sul sito ufficiale, sia per reclami che per richiedere informazioni. Vi basterà seguire le semplici istruzioni e compilare il modulo come descritto sul sito.
In caso voleste telefonare, è attivo su Roma un numero verde in cui vi risponderà un operatore sempre pronto ad aiutarvi. Il numero da telefonare è il 800.900.505. La chiamata è assolutamente gratuita, e vi sarà possibile chiamare in qualsiasi ora di qualsiasi giorno, dato che il servizio è attivo sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro.
In caso foste cittadini stranieri, o non parlaste bene l’italiano, Enjoy per Roma e le altre città dove opera mette a disposizione un numero anche per voi. Il numero da chiamare se volete parlare con un operatore inglese, o se la vostra SIM è straniera, è il +39 02 233.22.222. In questo caso la chiamata avrà il costo di una normale chiamata interurbana.
Nel caso in cui, invece, voleste contattare gli operatori di Enjoy attraverso i social network vi sarà possibile farlo tramite le pagine di Twitter e Facebook. Vi basterà semplicemente cercare “Enjoy” all’interno dei social, ed inviare un messaggio alla pagina.
Postrei utilozzare il furgone enjoy per um trasloco da numidio quadrato furio camillo??