Temakinho ha aperto a Roma, nei pressi di Borgo Pio: se vi interessano informazioni quali menù del ristorante, prezzi medi per la cena e le recensioni dei clienti, allora proseguite nella lettura, di seguito nell’articolo infatti, verrà chiarito ogni dubbio in merito a tutto questo e molto altro.
Avete voglia di cibo tropicale? La vivace cucina di Temakinho sicuramente soddisferà le vostre aspettative più alte. Si tratta di una cucina che si è sviluppata in Brasile, a seguito dell’arrivo – durante gli inizi dello scorso secolo – di un numeroso gruppo di famiglie giapponesi che sarebbero poi diventate in seguito il più importante gruppo giapponese naturalizzano all’esterno del Giappone.
Temakinho a Roma: dove si trova la cucina giappo-brasiliana
Così è dunque nata la sintesi fatale tra la tradizionale cucina giapponese, e in particolare il tipico piatto giapponese Temaki (roll di alga a forma di cono) e i sapori esotici e vivaci della cucina brasiliana. Non ci è dato sapere se, agli esordi di questo eclettico accostamento, le aspettative arrivassero a prevedere il grande successo che questo tipo di cucina avrebbe in seguito riscosso. Quello che è certo è che la Temakeria ne ha fatta di strada, e oggi, finalmente è arrivata a Roma direttamente da Sao Paolo, più precisamente in via Borgo Angelico numero 30 – cap: 00193 –.
Anche per la sua posizione – il ristorante si trova in pieno centro,più precisamente in zona Vaticano – Terakinho è il posto ideale per cenare mangiando cibo non solo leggero ma anche gustosissimo,per proseguire la serata in uno dei quartieri più belli della capitale. Scopriamo dunque tutto quello che c’è da sapere sul menù, sui prezzi da aspettarsi e sulle modalità di prenotazione adottate dal ristorante così da dissipare ogni possibile dubbio e semplificarvi al massimo il lavoro.
E infine, per dare un’idea anche più precisa dell’esperienza che ci si deve aspettare andando a cena da Temakinho, verranno anche esposte le recensioni e i commenti lasciati dagli utenti in rete sul ristorante raccolti su TripAdvisor: l’app numero uno per le recensioni di ristoranti, alberghi e tanto altro.
Temakinho Roma a Borgo Pio: menù e prezzi
Una volta aperto il menù del Temakinho vi sembrerà di essere stati catapultati a Rio de Janeiro: troverete infatti una lista di piatti tipici del brasile, elencati in lingua portoghese. Partendo dagli antipasti: di sfiziosi ne troverete a bizzeffe da Temakinho, si pensi al camarao baianino – gamberi impanati con salsa di banana piccante, al prezzo di 8 euro – o al bolinho de bacalhau com salsa de aroeira – crocchette di baccalà fatte con patate, olive, uova, cipolla e coriandolo, al prezzo di 6 euro e 50 –.
Con riferimento invece ai piatti principali, il ristorante offre degli ottimi piatti di chevice – pesce crudo marinato –: al prezzo di 13 euro per piatto potrete ordinare e assaggiare dell’ottimo cheviche misto, con salmone, ombrina, gambero rosso, astice blu e limone. Ancora la tartara di salmao gostoso, al prezzo di 11 euro e 50, è fatta con salmone, avocado, philadelphia e caviale di pesce volante è una vera prelibatezza. Anche il poke de salmao è un piatto semplice ma davvero prelibato: riso, avocado, alga wakama, mango e salmone condito con zenzero per un sapore fresco e unico che difficilmente deluderà.
Passando ora al pezzo forte, i temaki: la scelta è davvero vasta qui: c’è il temaki salmao gostoso, fatto con salmone, avocado, philadelphia e caviale di pesce volante, al prezzo di 7 euro e 50. C’è il temaki camarao carioca, fatto con gambero impanato, tartar di surimi premium, sesamo, mango, maionese e carioca – un tubero simile alla patata tipico del brasile – al prezzo di 8 euro. E infine c’è il temaki vieria picante, fatto su capasanta, caviale di pesce volante, erbe cipolline, insalata, sesamo e salsa piccante, al prezzo di 8 euro e 50.
Anche con riferimento alle altre specialità del menù non resterete certo delusi: i roll tra cui scegliere sono tantissimi, la scelta è degna di un vero e proprio ristorante giapponese, con la differenza che nei roll che ordinerete da Temakinho hanno sempre quella punta di esotico nell’anima dato dai favolosi ingredienti provenienti dalle terre del Brasile. In definitiva, il prezzo per una cena varia molto in base a quanto si ha intenzione di mangiare e soprattutto di bere – da non perdere l’ottima capirinha, un tipico cocktail brasiliano – tuttavia in media ce la si può cavare con 35 euro a persona per una cena che preveda un antipasto un piatto principale e un buon cocktail.
Recensioni Temakinho Borgo Pio Roma: commenti su TripAdvisor
Come ben sanno i più attenti ricercatori di posti nuovi dove andare a mangiare, niente è in grado di dare un’idea chiara e precisa di cosa un ristorante abbia da offrire più di una recensione scritta un cliente del tutto disinteressato. Oggigiorno la reputazione le è davvero tutto per un ristorante, ragion per cui potete fidarvi di quanto detto in rete: che sia piacevole o meno.
Su TripAdvisor, migliaia di persone lasciano le loro recensioni sui ristoranti visitati ogni giorno. Anche Temakinho al Borgo Pio è stato sottoposto alla dura prova della valutazione degli utenti dell’app ma in effetti, vanno segnalate pelo più buone notizie. Il voto complessivo ottenuto dal ristorante è infatti di ben quattro stellette su cinque! Chiunque abbia assaggiato i temaki e il crudo lo ha davvero adorato. Del pesce si dice che è davvero saporito, i cultori del sushi non potranno che apprezzare. Ottime anche le parole spese anche per la capirinha, non aspettatevi il solito cocktail annacquato e dal sapore accennato perché sembra che questo cocktail sia strepitoso! Infine un grande successo è stato riscosso anche dall’arredo del locale, dall’atmosfera brasileira.
Come prenotare un tavolo da Temakinho a Roma
Se vi siete convinti a fare un tentativo da Temakinho, ecco il sito presso cui potrete prenotare il vostro tavolo: www.temakinho.com/book-a-table. Il ristorante accetta prenotazioni unicamente in questa modalità o, in alternativa tramite l’app da scaricare sul cellura. La procedura è davvero semplice e rapidissima e vi consentirà di scegliere con comodità il giorno l’ora e il tavolo che preferite. Non restano che pochi semplici passi e dopo di che, buon appetito!