Mo Mo Republic” è in assoluto uno dei locali maggiormente apprezzati non solo da chi abita a Roma, ma anche da parte di tutti i turisti e le persone che visitano la Capitale e che desiderano poter pranzare, cenare o semplicemente fare un aperitivo in compagnia degli amici. Sono tanti gli aspetti che rendono questo locale tra i più piacevoli. In primo luogo, perchè è immerso nel verde ed offre ai propri clienti la possibilità di degustare cibo tipicamente regionali. Insomma, in questo locale si può passare una serata in tranquillità con gli amici bevendo un buon vino oppure mangiarsi una buona pizza. Ma “MoMo Republic” non è solamente questo.
Dove si trova il ristorante-pizzeria-locale MoMo Republic a Roma
Come già accennato in precedenza, uno dei principali fattori che rendono questo locale particolarmente apprezzato è anche la posizione in cui è situato. Infatti è localizzato in uno dei quartieri più belli di Roma, tra Trastevere e Monteverde. Precisamente il locale si trova in Piazza Forlanini 10 ed è praticamente circondato anche da un parco meraviglioso, che nei mesi estivi (o comunque quelli più caldi) offre la possibilità anche la possibilità di organizzare delle splendide cene e serate nella fresca terrazza. In questo locale inoltre si possono pianificare gli eventi più disparati, in quanto non è solo ristorante e pizzeria, ma anche enoteca e desserteria. “Mo Mo Republic” offre ai propri clienti una cucina tradizionale, ma allo stesso tempo in grado di variare. Dall’antipasto fino al dessert. Propone infatti piatti che sono in grado di spaziare tra specialità di carne e di pesce. Piatti tipici della cucina tradizionale mediterranea, ma che vengono reinterpretati comunque con una lettura moderna. Un’altra particolarità di questo ristorante sono anche i secondi piatti, che vengono preparati e cotti su una griglia “a vista”. Il tutto viene poi completato da una eccellente carta dei vini e da un personale decisamente preparato e all’altezza, in grado di offrire ai propri clienti gli abbinamenti migliori con i piatti che vengono proposti.
Come già accennato in precedenza, il “Mo Mo Republic” non è solo un ristorante adatto per i pranzi e le cene. Di domenica infatti questo locale accoglie i proprio clienti per il brunch, con tanto di un buffet ricco e musica dal vivo. Ma non è finita qui. Si tratta anche di un locale ideale per gli aperitivi, che partono dalle 18.30 e proseguono fino alle 20.30. Quale migliore occasione per incontrare gli amici e passare delle ore in totale tranquillità e tranquillità, gustandosi un cocktail o un ottimo vino?
Questo locale è inoltre l’ideale per tutti i tipi di appuntamenti. Che possono essere incontri d’affari oppure un appuntamento romantico. Ma è anche adatto ai più piccoli e per i gruppi più numerosi. Tra le altre caratteristiche, troviamo la possibilità di avere tavoli all’esterno, la disponibilità di seggioloni per i neonati ed è accessibile anche in sedia a rotelle. Per quanto riguarda i pagamenti accetta Mastercard e Visa. Inoltre, offre anche la connessione Wi-Fi totalmente gratuita.
MoMo Roma: prezzi e menù
“Mo Mo Republic”, come già più volte ripetuto, è uno dei locali ideali per chi vive a Roma e vuole vuole passare dei momenti in tranquillità, immersi nel verde della location di questo ristorante, che offre tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 12.30 alle ore 15.30 un buffet decisamente ricco e sostanzioso. Un buffet che è in grado di sorprendere i propri clienti con una giusta selezione tra antipasti, primi, secondi, contorni e dessert. Ogni giorno si ha la possibilità di scegliere qualcosa di diverso, ad un prezzo abbordabile e accessibile a tutti: dieci euro infatti è il costo a persona per quanto riguarda il pranzo, bevande escluse.
Per quanto riguarda il menù, come già accennato in precedenza, c’è davvero una vasta possibilità di scelta, partendo dagli antipasti e finendo con i dessert. Per gli antipasti si può scegliere tra diverse specialità, che fanno parte della cucina tradizionale ma che vengono proposte in chiave del tutto moderna. Partendo dalla classica mozzarella di bufala, passando poi per la caprese di bufala (pachino, bufala e basilico), prosciutto di San Daniele (e bufala, melone o fichi), cocktail di gamberi in salsa rosa, aragostine al profumo di di limone in letto. Ma non solo. Il ristorante come antipasto offre pure un misto di campagna (prosciutto San Daniele, speck, provola di bufala, prosciutto e salsiccia di cinghiale, formaggio stagionato, olive e bruschetta con ‘nduja), carpaccio di bresaola all’agretto (con rughetta e grana), carpaccio di provola di bufala all’aceto balsamico (con rughetta e balsamico). Per chi invece è più goloso, a disposizione ci sono anche i crostini di alici marinate, carpaccio di spada al pepe rosa, moscardini in umido polpo Mo Mo Republic, salmone marinato all’arancia.
Passando ai primi, invece, “Mo Mo Republic” propone diversi tipi di pasta. Come ad esempio i tradizionali spaghetti alla carbonara, spaghetti cacio e pepe, bucatini all’amatriciana, pennette all’arrabbiata e spaghetti con pachino, aglio, olio e peperoncino. Per chi invece è desideroso di qualcosa di particolare, il ristorante propone dei piatti decisamente interessanti. Come i tagliolini al salmone, fettuccine porcini, cicoria e parmigiano, trofie gamberi, zucchine e pachino, scialatielli gamberi e porcini, maltagliati di farro con cicoria selvatica, guanciale, pachino e parmigiano. E ancora non è finita. Tra le possibilità di scelta troviamo pure i maltagliati di farro con gorgonzola e crema di noci e pici pachino, ricotta salata e basilico.
Per quanto riguarda i secondi, si può scegliere tra carne e pesce. Nella prima categoria, a disposizione ci sono nello specifico: bistecca di manzo (350 grammi), lombata di vitello 8350 grammi), tagliata di manzo al vinaigrette, filetto, abbacchio allo scottadino. Ma anche tagliata di pollo, salsicce alla brace, spiedini Mo Mo Republic, grigliata mista e infine fiorentina (750 grammi. Come detto prima, si può scegliere anche di mangiare il pesce. Anche in questo caso c’è davvero una vasta possibilità di scelta: spigola, orata, tagliata di tonno, trancio di spada, calamari ai profumi, grigliata mista, filetto di rombo in crosta di patate con olive taggiasche, mazzancolle e infine calamari e mazzancolle.
I secondi piatti possono essere accompagnati anche dai contorni e anche qua c’è davvero l’imbarazzo della scelta: cicoria, spinaci, zucchine alla julienne ripassate in padella, bieta e patate, patatine fritte, patate al forno, verdure grigliate e cestino di pane. Chi invece preferisce non esagerare troppo, può anche scegliere di mangiare delle particolari insalate. Come ad esempio Allegretta (lattuga, pachino, radicchio, cetrioli, mais, funghi e carote), Delicata (lattuga, funghi, mais, cuore di palma e polpa di granchio), Primavera (lattuga, pachino, mais, mozzarella di bufala, basilico). Oppure la classica Insalatona (lattuga, patate lesse, carote, radicchio, ovoline, uova sode, cetriolini e bresaola) o la Sostanziosa (lattuga, salmone affumicato, gamberi, polpa di granchio, aragostine e salsa rosa).
Come già detto in precedenza, questo locale non fa solamente da ristorante classico, ma è anche pizzeria. E come ogni buona pizzeria che si rispetti, sono davvero numerose le proposte che vengono offerte ai clienti che visitano il locale. A partire dalle pizze più tradizionali: marinara (pomodoro, origano, basilico), margherita (pomodoro e mozzarella), prosciutto (pomodoro, mozzarella, prosciutto crudo), funghi (pomodoro, mozzarella, funghi), indiavolata (pomodoro, mozzarella, salame piccante), burinotta (mozzarella, pomodoro, salsiccia). Per coloro che invece preferisco qualcosa di più sfizioso e sostanzioso, ci sono una serie di pizze davvero imperdibili. Come ad esempio la messicana (pomodoro, mozzarella, funghi e uova all’occhio di bue), parmigiana (pomodoro, mozzarella, melanzane, grana spolverato), fiorellina (mozzarella, fiori di zucca, alici), porcellina (mozzarella, funghi porcini e prezzemolo), salmone (mozzarella, salmone affumicato, rughetta). Ma anche la capricciosa (pomodoro, mozzarella, funghi, prosciutto crudo, uova sode, carciofini e olive), superga (mozzarella, gorgonzola, auricchio, grana), rustichella (mozzarella, gorgonzola, noci e speck). Da non perdere anche le specialità: carbonara (mozzarella, pancetta affumicata, uovo all’occhio di bue, pepe, grana spolverato), amatriciana (pomodoro, mozzarella, pancetta affumicata e grana spolverato), Mo Mo Republic (mozzarella, crema di tonno, pachino) e tanti altri tipi di pizza. Quelli elencati fino a questo momento sono solamente alcuni esempi di pizza che vengono offerti da “Mo Mo Republic”. C’è davvero l’imbarazzo della scelta per chi è amante della pizza.
Per coloro che visitano la pizzeria di questo locale c’è anche la possibilità di gustarsi dei fritti decisamente deliziosi. Come ad esempio: supplì al ragù (due pezzi), crocchette di patate (due pezzi), fiori di zucca (un pezzo), olive ascolane (cinque pezzi), mozzarelline (quattro pezzi) e una porzione di patatine fritte. Ci sono anche tre tipi di bruschette da poter provare: bruschetta aglio e olio, bruschetta pachino e basilico e infine bruschetta Mo Mo Republic (crema di tonno e pachino).
Per quanto riguarda le bevande, infine, oltre alle classiche bibite (acqua naturale, acqua frizzante, Coca Cola, Coca Cola Zero, Fanta, Sprite), ci sono anche diverse tipi di birra tra cui scegliere: birra chiara piccola e media, birra di frumento “Weiss” piccola e media, birra chiara doppio malto piccola e media e birra rossa piccola e media. Questo è in linea di massima offerto sia dal ristorante che dalla pizzeria di “Mo Mo Republic”, che si può gustare a pranzo così come a cena.
Brunch e aperitivo al MoMo Republic di Roma
Una particolarità di “Mo Mo Republic”, come già abbiamo sottolineato in precedenza, è l’offerta relativa al brunch. Ogni domenica, infatti, a partire dalle ore 13 fino alle 15.30, il locale aspetta i suoi clienti in quello che è stato definito come il “Brunch della Domenica”. Oltre ad una nutrita selezione relativa alla cultura mediterranea e anglosassone, l’atmosfera viene accompagnata anche da musica Lounge live. Anche per il brunch c’è l’occasione di scegliere fra le diverse proposte che vengono offerte dal locale. A partire dalla colazione intercontinentale, passando poi per l’angolo vegetariano. Ma non solo. Presenti anche antipasti di carne e di pesce sia crudi che cotti, che vengono accompagnati anche da gustosi primi e secondi. Un piatto particolare che viene offerto durante il “Brunch della Domenica” sono gli spiedini di frutta italiana ed esotica, da immergere in vere e proprie cascate di cioccolato. Una prelibatezza in grado di soddisfare tutti i palati.
“Mo Mo Republic” è anche il locale giusto per tutti coloro che sono alla ricerca di un posto in cui fare un aperitivo in quel di Roma, in quanto offre non solo dei gustosi cocktail, ma anche dei vini raffinati ad un prezzo di otto euro. Il tutto in una atmosfera di assoluta tranquillità, l’ideale per chi vuole passare una serata in totale relax e senza pensieri. Inoltre, il locale può vantare una cantina con circa 220 etichette che sono provenienti da case vinicole sia nazionali che internazionali. Come già detto prima, oltre ad essere un ristorante e una pizzeria, “Mo Mo Republic” è anche wine bar e desserteria, con una ricca di selezione di dolci e torte tra cui poter scegliere.
Questo locale si presta anche per festeggiare le occasioni speciali, come possono essere ad esempio compleanni, battesimi, matrimoni, comunioni e via dicendo. Per quanto riguarda le prenotazioni, vengono accettate solo quelle che vengono effettuate telefonicamente a partire dalle ore 10 della mattina. Tra le altre varie caratteristiche che presenta questo locale troviamo anche quella relativa al fatto che è in grado di offrire anche la possibilità di scegliere un menù totalmente senza glutine.
Facendo un giro sul web, soprattutto sui vari forum, si possono leggere tante recensioni relative a questo locale, che viene particolarmente apprezzato soprattutto per la location, in quanto è immerso completamente nel verde, regalando una atmosfera in cui si possono condividere momenti di relax, divertimento e tranquillità. Quella che fornisce questo locale è una atmosfera soprattutto familiare, con un servizio vivace e allo stesso tempo fresco. Tutti elementi che rendono “Mo Mo Republic” uno dei ristoranti e pizzerie in assoluto più apprezzati dai romani, ma anche dai turisti che visitano la Capitale e che vogliono passare una serata (o anche una giornata) in un luogo particolare e suggestivo. Infine, questa location è anche famosa, soprattutto per chi è appassionato di cinema. “Mo Mo Republic”, infatti, è stato il locale che è stato scelto dal regista Paolo Genovese per girare il fil “Immaturi”. In particolare, in una scena del film si può vedere l’attrice Ambra Angiolini al ristorante, intenta a preparare una amatriciana con il guanciale. Che ovviamente è una delle tante specialità che vengono offerte dal ristorante ai propri clienti.