Siete mai stati da Felice a Testaccio? Chiunque ami bazzicare per le suggestive strade del quartiere Testaccio della nostra capitale non può assolutamente lasciarsi sfuggire un bel pasto tipico della tradizione romana da Felice.
Che sia per pranzo o che sia per cena, il ristorante trattoria è a vostra disposizione e aspetta soltanto di accogliere voi e i vostri amici. Ecco dunque qui di seguito tutta una serie di informazioni per voi con riferimento al menù che vi verrà presentato una volta seduti a tavola; ai prezzi che ci si deve aspettare a fine pasto e su tutte le migliori specialità da non perdere assolutamente una volta lì! Per cercare di rendere più utile e fedele possibile quanto riportato, sono state incluse una serie di opinioni espresse direttamente dai clienti del locale che hanno sperimentato in prima persona l’esperienza di una serata Da Felice. Nella speranza che li troviate utili, cominciamo subito!
Menù, specialità e prezzi della trattoria “Da Felice” a Testaccio
Il ristorante – trattoria Da Felice, si trova in via Mastro Giorgio 29, – 00153 – è ed è aperto per pranzo e per cena tutti i giorni della settimana compresi tutti i sabati e le domeniche. La tipologia di cucina che dovrete aspettarvi da Felice è quella regionale nostrana al cento per cento. Non manca nessuno dei pezzi forti di quella che è la cucina romana tradizionale: dalla pasta alla gricia, all’amatriciana. Dalla carbonara al gustosissimo saltimbocca. L’amore e il rispetto per la tradizione culinaria romana ha reso subito molto famosa questa trattoria, per questa ragione, si sottolinea che è sempre consigliabile presentarsi al locale solo dopo essersi premurati di aver prenotato un tavolo, per evitare attese, o peggio, di non riuscire a trovare posto.
Per tutti coloro che non possono proprio resistere alla curiosità, passiamo ora ad elencare più nel dettaglio le pietanze che si possono gustare da Felice, ecco un elenco completo dei piatti in menù: come anticipato, nel menù di tutti i giorni non potevano mancare i grandi classici della cucina romana. Sempre presenti i bucatini all’amatriciana, gli spaghetti alla carbonara e le mezze maniche alla gricia. Gustosissimi primi piatti a cui si aggiungono: gli spaghetti aglio olio e peperoncino, i tonnarelli cacio e pepe e i tonnarelli burro e sugo. Con riferimento ai primi, le specialità del posto sono gli spaghetti alla Felice (pomodorini, basilico, menta, origano, timo, maggiorana e ricotta salata) e i ravioli alla felice (conditi come gli spaghetti).
Passando ai secondi in menù, i piatti tra cui potrete scegliere sono i seguenti: abbacchio al forno, involtini al sugo, saltimbocca alla romana e la classica bistecca di manzo. Tutto ciò lo si può avere con contorno di stagione che possono essere broccoletti ripassati in padella, carciofi alla romana e così via. Anche il menù dei dolci è piuttosto ricco e può comunque variare in base ai dolci fatti in casa di giorno in giorno. Su famoso dito Tripadvisor, troverete numerosissime foto delle pietanze servite da Felice e potrete farvi un’idea migliore del tipo di cucina che vi aspetta.
Ristorante – trattoria Da Felice: le opinioni dei clienti
Tripadvosor è poi anche un ottimo punto di riferimento per la ricerca delle opinioni e recensioni lasciate dai clienti che hanno avuto un’esperienza nel ristorante. Le opinioni espresse sul sito sono concordi sulla qualità del cibo servito. Non si trova alcuna lamentela circa le pietanze consumate, e anzi sono molti i pareri positivi al riguardo. Qualcuno si è invece lamentato della necessità di acquistare una bottiglia intera di vino non essendo previsto un vino della casa da consumare in calice.
Tre i più celebrati in rete: troviamo tra i primi la pasta cacio e pepe, definita “la migliore in città” da più di un cliente. Con riferimento invece ai dolci invece, molto popolare è la crostata di ricotta e visciole gustosissima e consigliata da numerosi clienti. Il punteggio complessivo del locale si TripAdvisor è di 4.3 su 5. Un punteggio niente male per lo spietato mondo delle recensioni on-line. Non dobbiamo dimenticare infatti che ognuno di noi ha un proprio metro di giudizio personale e ciò che è straordinario per qualcuno può risultare appena sufficiente per qualcun altro. Tuttavia in tema di qualità della cucina, sembra rinvenirsi una certa omogeneità delle opinioni espresse che sono per lo più entusiastiche.