Se siete dei tifosi sfegatati della “maggica” – come è affettuosamente chiamata la AS Roma – e non volete perdere nessuna delle partite di calcio disputate dalla vostra squadra del cuore, allora siete nel posto giusto. In questo articolo vedremo infatti dove poter vedere le partite della Roma, quelle disputate in Europa League e in Serie A e i locali migliori dotati di maxischermi.
Dove vedere la Roma in Europa League: locali in città con Sky
Per chi non lo sapesse, la Roma è molto più di una squadra: è una vera è propria fede. Il club dell’A.S. Roma è uno dei più frequentati e la passione verso la squadra non conosce confini. I tifosi giallorossi (dai colori simbolo della squadra di calcio) sono famosi per l’amore e la passione con la quale seguono ogni partita disputata dalla loro squadra del cuore. Attualmente la Roma è impegnata nel campionato Europa League, uno dei campionati più importanti e prestigiosi del calcio che porta le squadre dei club più importanti d’Europa a competere per l’ambita coppa.
Attualmente la Roma ha già disputato 6 delle otto partite previste, ottenendo diverse vittorie e alcuni pareggi. Le prossime due partite sono previste per il 16 e il 23 febbraio 2024. I diritti per la trasmissione delle partite del campionato sono stati acquistati in esclusiva da Sky, pertanto le partite verranno trasmesse solamente sul canale dedicato di Sky.
Se non avete Sky, non disperate! Potrete comunque tifare per la vostra squadra del cuore presso uno dei numerosi locali di Roma dotati di televisione Sky.
A Roma i locali dove vedere la partita della Roma su Sky sono davvero tantissimi e sparsi praticamente ovunque, in ogni quartiere della Capitale.
Se non sapete dove recarvi, vi consigliamo uno strumento davvero eccezionale messo a disposizione dei propri utenti proprio da Sky: Trova Sky Bar.
Digitando sul proprio pc o dispositivo mobile (tablet, smartphone ecc.) Trova Sky Bar, uscirà direttamente la pagina ufficiale di Sky dove poter rintracciare il vostro ristorante “affiliato” Sky preferito. Nella pagina principale del sito, infatti, comparirà un menù a tendina dove inserire:
- la città;
- tipo di locale;
- evento.
Una volta inseriti i filtri di ricerca, compariranno sulla mappa i locali dove poter vedere l’evento calcistico in diretta. Ovviamente, ogni locale è comprensivo di indirizzo del locale e scheda dettagliata degli eventi trasmessi.
Potrete scegliere anche la tipologia di locale, tra bar, pub e ristoranti, così da decidere l’atmosfera che volete vivere e il tipo di serata che volete trascorrere.
Infine, un collegamento esterno consente di andare sulla mappa di Google per ottenere le indicazioni stradali e arrivare (in tempo!) al locale, nel caso fosse la prima volta.
Dove vedere la Roma in Serie A: pizzerie, pub e ristoranti con DAZN
Per quanto riguarda le partite del campionato di serie A 2024, occorre abbonarsi a Dazn, il principale servizio di tv a pagamento, dove sarà possibile vedere in streaming gli eventi sportivi dell’anno e quindi anche il campionato di serie A, dove la Roma sarà una delle squadre protagoniste.
Se però non disponete ancora di un abbonamento a Dazn oppure se desiderate vedere in compagnia le partite di serie A dove sarà protagonista la Roma, allora potete optare per vedere le partite in uno dei numerosi locali, tra pub e pizzerie dotati di abbonamento Dazn. A titolo informativo, segnaliamo i pub e le pizzerie più rinomate e frequentate dai tifosi giallorossi:
- Druid’s, Via di San Martino ai Monti 27;
- Antico Caffè Castellino, Via Cesare Battisti 135;
- The Highlander Pub, Vicolo di San Biagio 9;
- Abbey Theatre Irish Pub, Via del Governo Vecchio 51;
- Baccanale, Via dei Baullari 25-27;
- Insalata Ricca, Largo dei Chiavari 85;
- La Taverna di Orusdir, Via dei Cappellari 130;
- The Scholars Lounge, Via del Plebiscito 101;
- Baccanale Trastevere, Via della Lungaretta 81;
- Big Star, Via Goffredo Mameli 25;
- Flann O’Brien, Via Nazionale 17;
- Risorgimento Interprise Pub, Piazza del Risorgimento 16;
- Kill moon Pub, Via Giovanni Battista Tiepolo 22;
- Pub 800, Piazza Pontida 4;
- Seamus Heany Pub, Viale delle Provincie 154;
- Il Ritrovo, Via La Spezia 36;
- Mad for Beer Pub, Via Federico Ozanam 62;
- Hartigan’s Pub, Via Giovanni Tamassia 28;
- Lapsutinna, Via Giordano Bruno 25-27;
- Four Green Fields, Via Costantino Morin 38-42;
- Highlander Pub, Viale della Primavera 213;
- The Black Smith, Via Michelangelo Tilli 53a.
Locali con maxischermi per vedere la Roma: dove trovarli
Per i tifosi più sfegatati che non possono andare allo stadio oppure che non hanno fatto in tempo a comprare i biglietti, ma vogliono comunque godersi la partita provando l’emozione di trovarsi allo stadio, possono recarsi presso alcuni locali di Roma dotati di maxischermo.
A Roma c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma in questo articolo vi segnaliamo i più quotati dai tifosi romanisti e quelli che hanno ricevuto le migliori recensioni dagli avventori:
- Angeli Rock, Via Ostiense 193c;
- O’Pazzariello, Via del Banco di Santo Spirito 19;
- Chattanooga Saloon, Via Appia Nuova 707;
- La Flaca, Via Adolfo Celi 69;
- Eataly alla Garbatella, Piazzale 14 ottobre 1492;
- Be.Re, Via Vespasiano 2;
- Osteria Pizzeria Margherita, Via Praga 11;
- Schiaccianoci, Via Luigi Vittorio Bertarelli 97;
- Hopside, via Francesco Negri, 39/41;
- Officine XN, via Dei Dalmati 15;
- Birretta Wine and Food, via Simone de Saint Bon 69-71;
- Four Green Fields, via Costantino Morin 38;
- Contestaccio, via di Monte Testaccio 65B;
- Jamboree Pub, via Tagliamento 77;
- Scholars Lounge, via del Plebiscito 101.
In altri casi, come ad esempio partite importanti, finali di coppa e derby, i maxi per vedere le partite di calcio disputate fuori casa possono essere viste anche all’Olimpico, grazie ai maxischermi che vengono allestiti proprio per le grandi occasioni. Maxischermi, poi sono anche allestiti, spesso, in spazi alternativi, dove sarà possibile anche mangiare e bere, quali:
- CineVillage Parco Talenti;
- Parco Virgiliano;
- Gazometro;
- Eur Social Park.
Ricordiamo che non tutte le partite della Roma vengono trasmesse in questi spazi, pertanto occorrerà informarsi preliminarmente, contattando la struttura oppure, visitando le relative pagine social.