Sale poker a Roma: dove giocare e dove fare tornei

Tra i giochi più praticati a Roma che richiedono l’uso delle carte, il poker è sicuramente quello che ha il maggior riscontro di gradimento. Sarà la dose di fortuna e di strategia che caratterizza questo gioco, ma sono sempre più i giocatori che hanno fatto di questo intrattenimento una vera e propria passione. Se anche voi siete tra questi fedeli appassionati allora siete nel posto giusto: di seguito infatti troverete le migliori sale da poker di Roma dove poter giocare e allenare la vostra abilità con le carte e in quali sale è possibile prendere parte ai tornei ufficiali.

Migliori sale poker a Roma per giocare

A Roma esistono davvero moltissime sale da gioco dove poter approcciare il gioco del poker e diventare esperti giocatori. Ricordiamo che stiamo parlando di sale poker autorizzate, dove è possibile giocare secondo norma di legge e rispettando i requisiti richiesti dai regolamenti nazionali. Perciò, se desiderate passare una serata all’insegna del divertimento, allora potete provare una delle seguenti sale da gioco, tra le migliori di tutta Roma.

Casa Jackass

Situata nel quinto municipio, in Via Genazzano 26, questa sala da poker è una delle più famose di Roma. La sala è aperta tutti i giorni dalle ore 21.00 alle 06.00 del mattino, mentre la domenica la sala osserva l’orario 17.00-06.00. I dealer sono particolarmente apprezzati dagli avventori, poiché molto professionali e preparati. Inoltre, gli spazi sono gestiti bene e le sale sono molto ampie e confortevoli. Inoltre, ogni settimana, viene proposto un evento a premi. La struttura non possiede un sito ufficiale, ma una pagina Facebook perennemente aggiornata, pertanto, se siete alla ricerca di informazioni più dettagliate, oppure se volete essere sempre informati sulle attività in programma, vi consigliamo di seguire la pagina Facebook ufficiale.    

Donkey’s

La poker room si trova in Via dei Campi Flegrei, 16, tra il quartiere Trieste e il quartiere Monte Sacro. Gli orari di apertura sono: tutti i giorni dalle 19.30 alle 03.00, ad eccezione del sabato e della domenica, giorni durante i quali la sala resta chiusa. La sala è in verità una sorta di ludopub, cioè un luogo dove è possibile anche consumare un pasto, bere una birra e giocare in compagnia. Un luogo più ludico e meno formalizzato a differenza degli altri, ma comunque non meno piacevole dove trascorrere una serata all’insegna del poker.

Kinky

Situato nei pressi del quartiere Monte Sacro Alto – in Via Carlo Lorenzini 65/C – questa sala da poker è molto gettonata per i suoi orari particolarmente estesi. Presso la sala è infatti possibile giocare a poker tutto il giorno, poiché la poker room è aperta con i seguenti orari:
lun – giov: 09.00-23:45
ven – sab: 09.00-01.00
dom: 09.00-20.00
Periodicamente, poi, vengono organizzati tornei a premi.

Cotton Poker Club

Infine, segnaliamo la poker Room Cotton situata in Via Marziale 42, non troppo distante dalla fermata della Metro A, Cipro. La sala raccoglie, forse, la comunità di appassionati del Texas Holdem Poker – la tipologia di poker più diffusa e giocata a Roma – più importante della città. Presso la sala è possibile giocare a poker e prendere parte ai tornei periodici che si disputano presso la sala. Tra tutte le poker room presenti a Roma la Cotton Club è l’unica grande realtà della Capitale ancora pienamente attiva. Infatti, se fino a qualche anno fa potevamo parlare di una vera e propria poker mania, ad oggi, gli entusiasmi si sono piuttosto ridimensionati e sono rimasti in pochi i club che ancora consentono agli appassionati di divertirsi giocando a poker. Tra tutti questi, lo zoccolo duro degli appassionati si ritrova proprio al Cotton Poker Club.

Tornei di poker a Roma: quali sale li ospitano?

Se invece siete dei giocatori più ferrati e volete partecipare a un torneo, sappiate che a Roma, periodicamente, vengono organizzati tornei di poker. Per poter partecipare è necessario contattare una delle tante sale da poker presenti sul territorio romano e iscriversi ufficialmente.

Come abbiamo visto, il circuito dei tornei a Roma viene gestito direttamente dagli stessi locali presso i quali è possibile giocare a Poker. Per conoscere quali siano i tornei di poker in previsione, è possibile visitare alcuni dei siti di settore più famosi come ad esempio texasholdemroma.it e italiapokerclub.com. Sul sito è possibile infatti prendere visione dei tornei attualmente in svolgimento e dei club ospitanti. Per ogni torneo viene indicato l’indirizzo della sala dove si svolgerà e le informazioni utili su come iscriversi. Attualmente non sono previsti tornei, tuttavia, nel passato sono stati organizzati tornei presso i seguenti club:

  • Casa Jackass – Deepstack Freezeout – Fee 0%;
  • Jackass K.O. – Ogni out vinci subito 10;
  • Casa Jackass – Monsterstack Freezeout – Fee 0%;
  • Kinky Club – Torneo 1.000grt;
  • Prince Club – Freeroll 500 garantito;
  • Donkey’s Room – Super Five 300 garantito.

Se invece siete intenzionati a prendere parte ai tornei nazionali, allora conviene che visitiate il sito ufficiale della Federazione Italiana Gioco Poker, che consente di prendere parte non solo ai tornei locali, ma anche a quelli su scala nazionale. Inoltre, la Federazione è anche impegnata, costantemente, nella diffusione della cultura del poker e più in generale del gioco legale. Inoltre, sempre sul sito della Federazione è possibile leggere comunicati recenti e ogni altra utile informazione inerente il settore del Poker live e online, altra interessante frontiera di gioco, che i più appassionati sicuramente già conoscono, facendo estrema cura nello scegliere sempre e solo i siti migliori e sicuri per giocarci. A tal proposito, concludiamo l’articolo segnalando che, malgrado i tornei live siano sempre molto gettonati in termini di partecipazione, ultimamente stanno prendendo piede anche i tornei online che consentono di giocare in diretta praticamente con tutto il mondo. Tra i migliori tornei online segnaliamo quelli organizzati da:

  • Pokerstars;
  • 888poker;
  • PartyPoker;
  • Sisal;
  • Snai;
  • Betaland.

Per partecipare ai tornei online è sufficiente pagare una quota d’iscrizione che darà in cambio un ammontare di chips. A questo punto, una volta ricevute le chips necessarie, sarà possibile cominciare a giocare. Invece, se siete intenzionati a conoscere i dettagli e gli orari di svolgimento dei tornei vi basterà andare direttamente sul sito ufficiale di ItaliaPokerClub e prendere nota dei prossimi appuntamenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.